Chi siamo

Honolulu Quartet nasce in una piccola stanza nell'estate del 2014 dall'incontro di quattro amici non ancora ventenni. Nella passione del canto a cappella trovano "l'espressività che nessuno strumento ci aveva dato finora" (Tommaso).
La peculiarità del quartetto sta nella grande varietà degli stili e dei generi: grazie alla versatilità delle voci l'Honolulu Quartet sa spaziare dal più antico repertorio sacro tanto importante nella storia italiana fino al moderno swing, con influenze e contaminazioni dalle tradizioni popolari europee, prediletta quella irlandese.
Con competenza e dedizione, il quartetto elabora e armonizza ogni canto sulle corde e sulle peculiarità di ogni voce.
Affiatamento e amicizia sono la componente fondamentale per il caratteristico e inconfondibile timbro che distingue il quartetto.

In 3 anni di attività il quartetto ha eseguito più di 150 concerti in Italia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Germania, Irlanda.

L'Honolulu Quartet ha inciso il primo disco "One for Honolulu" nel 2015, a seguire nel 2016 il disco natalizio "Panettone" e nel 2018 uscirà un nuovo disco interamente dedicato al repertorio irlandese.

Tommaso Antonio Giacon - tenore
Pietro Andrigo - tenore
Francesco Valandro - baritono
Tommaso Piron - basso

Tommaso Giacon

Tommaso Giacon

Inizia a conoscere e a leggere la musica in giovanissima età. Durante gli anni scolastici impara a suonare il clarinetto e la chitarra. Prende parte a diversi gruppi rock e band in cui canta e suona sassofono, clarinetto e chitarra. La passione per il canto lo porta ad avvicinarsi al mondo corale: dopo essere stato membro di cori giovanili e professionisti, come il "Coro Tre Pini" di Padova, attualmente canta nella formazione "Iris Ensamble" diretta da Marina Malavasi.

Pietro Andrigo

Pietro Andrigo

Inizia gli studi musicali per gioco all'età di otto anni. A dieci anni è già iscritto alla classe di corno francese del Conservatorio "C. Pollini" di Padova e successivamente segue il maestro G. Falcioni. Prende parte a numerosi complessi bandistici ed orchestrali. Il talento musicale si esprime anche al pianoforte, tanto che pochi anni dopo si iscrive alla classe di pianoforte del Conservatorio "C. Pollini". La passione per il canto e la musica corale lo porta ad entrare nel prestigioso "Coro Tre Pini" di Padova e in seguito nel coro "Iris Ensamble" diretto da Marina Malavasi.

Francesco Valandro

Francesco Valandro

Suona il pianoforte dall'età di quattro anni, a otto anni è ammesso al Conservatorio "C. Pollini" di Padova, dove consegue il diploma nel luglio 2015. Prende parte all'orchestra giovanile e occasionalmente all'orchestra stabile del Conservatorio. A quindici anni forma un gruppo rock progressive nel quale suonerà come tastierista per due anni. Appassionato di canto e musica corale, entra a far parte del "Coro Tre Pini" di Padova ed è attualmente componente del coro "Iris Ensamble" diretto da Marina Malavasi. Durante il liceo dà vita al coro scolastico nel quale cantano insieme alunni e professori e per il quale armonizza il repertorio.
Attualmente è tastierista nella "Gaga Symphony Orchestra", orchestra sinfonica che esegue arrangiamenti originali di musica moderna e disco-pop. È armonizzatore ufficiale e fidato del quartetto.

Tommaso Piron

Tommaso Piron

Inizia gli studi musicali all'età di nove anni. Dopo due anni è ammesso alla classe di trombone del conservatorio "C. Pollini" di Padova, in cui consegue il diploma all'età di diciassette anni. Prende parte all'orchestra giovanile e successivamente all'orchestra stabile del Conservatorio, e infine all'Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto. Appassionato di canto e musica corale, entra a far parte del "Coro Tre Pini" di Padova e successivamente prende parte al coro "Iris Ensamble" diretto da Marina Malavasi. Durante il liceo fonda il coro scolastico, del quale è direttore. Iscritto al secondo anno di specializzazione al Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo, frequenta un semestre con il maestro van Nieuwenhuyze presso il "Koninklijk Conservatorium" di Bruxelles. E' primo trombone nella "Gaga Symphony Orchestra", orchestra sinfonica che esegue arrangiamenti originali di musica moderna e disco-pop.